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TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTO
DI ABBONAMENTO
Condizioni generali del contratto d'iscrizione
Queste “Condizioni generali di contratto” costituiscono parte integrante del contratto di “iscrizione” stipulato dal cliente con Fiit Zone Centro Fitness con sede a Lograto 25030 Via IV Novembre 58 .
Con la sottoscrizione del contratto il cliente esprime la sua accettazione
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delle presenti Condizioni generali di contratto, redatte dal Centro;
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del Regolamento contenente le norme di gestione e di utilizzo dei locali e dei servizi a disposizione della clientela;
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del modulo relativo al trattamento dei dati personali
1. Gestore
ZONE FIIT SRL 25030 LOGRATO (BS) VIA IV NOVEMBRE 58 T. +39 030 9972386
2. Regole generali
a) Il gestore può avere la necessità di modificare temporaneamente o permanentemente le disposizioni del presente regolamento al fine, tra gli altri, di garantire l’incolumità e la salute degli iscritti, ovvero per ragioni operative comunicando la modifica nei modi più opportuni a seconda delle circostanze, tra i quali l’affissione nei locali del Centro (in particolare presso la reception) o tramite sms/email.
b) I dipendenti ed i collaboratori del Centro sono autorizzati dal gestore a far rispettare il presente regolamento
c) Gli iscritti hanno diritto ad utilizzare tutti gli impianti/servizi specificati nella presente scrittura e sono tenuti a rispettare tutte le regole specificate nelle schede informative esposte nei vari ambienti.
d) Nell’uso delle attrezzature e degli impianti l’iscritto è obbligato a rispettare rigorosamente le indicazioni e le prescrizioni del gestore e dei collaboratori
e) in nessun ambiente del Centro è consentito fumare
f) Attrezzature ed arredi del Centro che venissero danneggiate da parte di un iscritto o di un ospite dovranno essere sostituite o pagate dai medesimi
g) Cortesia, educazione e correttezza sportiva devono essere sempre norme fondamentali di comportamento.
h) La Direzione potrà in qualunque momento sospendere o revocare l’iscrizione di un qualunque iscritto le cui azioni siano nocive al piacevole godimento del Centro.
i) Per gli abbonamenti a fascia oraria l’iscritto deve rispettare gli orari sottoscritti nell’abbonamento, in caso contrario pagherà la somma di € 10 per l’ingresso
j) Le schede di allenamento sono schede base e sono incluse a numero limitato in seguito all’abbonamento sottoscritto
k) Le schede personalizzate sono a pagamento
3. Modalità d’iscrizione
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I moduli informativi relativi ai vari tipi di iscrizione sono disponibili presso la reception.
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La quota amministrativa é legata al profilo del cliente ed alla sua gestione (amministrativa, gestionale, commerciale e assicurativa)
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E' obbligatoria per tutti gli iscritti a prescindere dell'abbonamento 1, 3 o 12 mesi, in offerta o meno.
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Non può essere sospesa è Non è cedibile a terzi.
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L’avvenuto pagamento della quota amministrativa e della formula d’abbonamento scelta sono condizioni indispensabili per poter accedere ed usufruire dei servizi del centro previsti dalle formule d’abbonamento scelte alla data di sottoscrizione. I servizi e gli orari possono subire modificazioni, integrazioni e/o cancellazioni.
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L’ammissione al centro sarà attestata da apposita foto con tessera e/o opportuni sistemi di riconoscimento elettronico di accesso
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Ciascuna tessera è strettamente personale. Non può essere ceduta, prestata o trasferita a terzi in nessun modo. Ove ciò accadesse, il centro si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato l’abbonamento del iscritto titolare della tessera ceduta. In caso di smarrimento la tessera deve essere riassegnata ed avrà un costo di €10
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L’ammissione dà diritto a frequentare i soli locali del centro che si riferiscono alla specifica formula di abbonamento a cui si è iscritti e ad usufruire delle sole attrezzature in essi esistenti secondo quanto indicato nelle condizioni generali di erogazione dei servizi.
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I servizi, anche se fruiti solo in parte, saranno annullati allo scadere del periodo prestabilito, senza dovere alcun rimborso per intero o in parte.
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Nessun motivo d’impedimento ad usufruire dell’abbonamento (trasferimenti, gravidanza, infermità temporanea o permanente, traumi, incidenti etc.) dà diritto a rimborso , né a prolungamenti di durata (fatto salvo quanto espresso alla voce “sospensioni”).
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In questi casi il residuo del proprio abbonamento può essere ceduto, definitivamente, ad altra persona mai stata iscritto/a previo pagamento da parte di quest’ultima della quota amministrativa e di una nuova formula d’abbonamento di 6 o 12 mesi
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Tutti gli iscritti sono tenuti a leggere attentamente gli avvisi, le informazioni e raccomandazioni poste nei locali del Centro.
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Il listino prezzi ovvero le formule di adesione al Centro possono variare durante l’anno.
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PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO Con la sottoscrizione del modulo d’iscrizione il Cliente s’impegna a corrispondere per intero la quota di iscrizione stabilita nella formula di Abbonamento sottoscritto. Si precisa che la mancata fruizione dei servizi sportivi da parte del Cliente non dà diritto a sostituzione, anche parziale, degli importi versati, e non esonera dagli impegni economici patuiti. Il pagamento del prezzo dell’Abbonamento sottoscritto dal Cliente verrà da quest’ultimo corrisposto secondo le modalità e scadenze concordate con Zone Fiit. Nel caso dell’abbonamento tramite carta di credito, qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, potremmo sospendere il tuo accesso alla struttura fino a quando non avremo addebitato con successo un metodo di pagamento valido.
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L’accesso ai minori al di sotto dei 15 anni è consentito solo sotto la sorveglianza di un adulto responsabile o del genitore che deve essere iscritto in palestra .
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L’accesso ai minori sopra i 16 anni è consentito con la delega del genitore. Il certificato medico è obbligatorio in tutti due i casi.
4. Certificato medico
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Per poter accedere ai servizi l’iscritto dovrà compilare e firmare l’autocertificazione, attestante la sua idoneità all’esercizio dell’attività sportiva non agonistica.
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L’iscritto dichiara pertanto di essere in possesso del certificato medico attestante l’idoneità allo svolgimento di attività fisica non agonistica in corso di validità, e s’impegna di mantenerlo valido per tutta la durata dell’abbonamento sottoscritto
d. Il Gestore non assume alcuna responsabilità per le conseguenze fisiche e/o patrimoniali che l’iscritto dovesse subire, ad eccezione di comprovato proprio dolo o colpa grave
5. Orari
a. Il centro osserva l’orario di apertura/chiusura, inclusi i corsi, pubblicato sui moduli informativi.
Il centro può essere chiuso nelle seguenti festività
b. il primo giorno dell'anno, Epifania, Pasqua, lunedì dopo Pasqua, il 25 Aprile (anniversario della liberazione), 1° Maggio: festa del lavoro, 2 giugno (festa nazionale della Repubblica), 10 gg consecutivi nel mese di Agosto, Assunzione della Beata Vergine Maria, Ognissanti, Immacolata Concezione, Natale, S. Stefano.
d. Nel caso in cui sia necessario eseguire nel Centro lavori di ristrutturazione, riparazione, decorazione, migliorie, pulizia straordinaria, ovvero esercitarvi funzioni speciali, comportanti la non utilizzabilità del Centro, o di una parte di esso, per più di 30 gg consecutivi all’anno, l’iscritto riceverà a titolo di rimborso, l’estensione del suo abbonamento per un periodo pari al mancato utilizzo.
6.Responsabilità
a. Il gestore è responsabile nei confronti degli iscritti per qualsiasi danno da costoro subito durante la permanenza nel Centro che sia conseguenza di un’azione od omissione dolosa o colposa del gestore.
b. Non è pertanto responsabile per danni derivanti da:
I. Comportamenti contrari alle norme di legge, al presente regolamento o a qualsiasi altra disposizione di volta in volta regolante il rapporto tra l’iscritto e il gestore e portata a loro conoscenza con le opportune modalità;
II. Comportamenti contrari alle normali regole di prudenza richieste per l’uso dei servizi del centro;
III. Da azioni ed omissioni di terzi (es. Personal Trainer, addetti alle pulizie..) nei limiti delle responsabilità attribuibili al gestore;
IV. Cause di forza maggiore, impreviste e imprevedibili, al di la del ragionevole controllo del gestore;
In particolare il gestore non è responsabile per il furto, perdita o danneggiamento di denaro o di beni di proprietà del socio o dei suoi ospiti, inclusi i veicoli e gli oggetti ivi riposti, lasciati nel Centro e nelle aree limitrofe a meno che il furto, la perdita o danneggiamento non siano dovuti a negligenza del gestore o ad omissione del gestore nell’adozione delle necessarie cautele nella custodia di beni. Il gestore non risponde di beni lasciati incustoditi ovvero non riposti dal iscritto negli appositi spazi.
7. Sospensioni
a. L’iscritto può sospendere il suo abbonamento (non la quota amministrativa ) solo in casi di ricovero ospedaliero, gravidanza o gravissimi motivi da salute, comunque mai per un periodo superiore ai 3 mesi per 1 sola volta nell’anno solare. ( 4 mesi per gravidanza)
b. La richiesta di sospensione deve pervenire al gestore in forma scritta; accompagnata dal certificato medico . La sospensione avrà l’effetto di traslare la scadenza dell’abbonamento di un periodo pari alla sospensione.
c. Dal 5/08/2021 la previsione dell'articolo 3 del DL 105/2021 prevede l'accesso nei centri sportivi ai soli possessori del green pass. Trattandosi di un obbligo di legge, si ritiene che il soggetto privo di GP che non potrà accedere all'attività sportiva per mancanza di tale certificazione non ha diritto alla sospensione o al rimborso dell'abbonamento, in quanto trattarsi di causa a lui imputabile.
8. Spogliatoi - Armadietti – Oggetti Smarriti
a. Riporre la borsa da palestra in modo tale da lasciare libere le sedute, riporre i capi di abbigliamento e le calzature negli appositi armadietti, evitando di utilizzarne più di uno.
b. Gli armadietti sono a disposizione temporanea del socio il quale può utilizzarli solo per la durata della sua permanenza giornaliera nel centro.
c. Gli armadietti devono essere chiusi con un lucchetto personale e lasciati liberi al termine del proprio allenamento.
d. Gli armadietti che risultano irregolarmente occupati al momento della chiusura giornaliera, saranno aperti dal personale del centro e svuotati del loro contenuto per renderli disponibili. L’eventuale contenuto può essere reclamato dal socio alla reception del centro entro 3 gg dalla rimozione. Trascorso tale termine, l’oggetto rimosso sarà donato ad ente caritatevole.
9. Corsi ed Attrezzature Sala cardio-fitness e attrezzature isotoniche
a. Per motivi di igiene e pulizia è obbligatorio asciugare con panno-carta e detergente igienizzante le macchine cardio dopo l’uso.
b. Gli orari, le attività e gli istruttori dei corsi possono variare. Il programma del momento è disponibile presso la reception.
c. Portare sempre con sé il proprio asciugamano da allenamento.
d. Per motivi di igiene è obbligatorio il cambio scarpe prima di entrare in sala cardio-fitness
e. Il numero minimo di partecipanti affinchè qualsiasi lezione venga svolta è di 5. In caso contrario la lezione è sospesa.
f. I principianti e gli ospiti in prova devono presentarsi alla lezione 15 minuti prima del suo inizio
g. Gli abbonati possono effettuare prenotazioni per i corsi tramite la nostra App
h.Gli abbonati perderanno il diritto alla prenotazione dopo 2 prenotazioni non disdette in un mese, gli abbonati avranno un blocco di 14 giorni per le prenotazioni per tutti i corsi e il bagno turco
i. Non si possono prenotare lezioni per conto terzi o in Reception
j. Il corso di domenica mattina è considerato come extra e potrebbe essere a pagamento
Bagno Turco
Funzionante nell periodo invernale
a)È vietato l’uso del bagno turco ai minori di 16 anni, è fatto obbligo di indossare il costume
b) E obligatorio fare la doccia prima di entrare nell’bagno turco
c) E’ assolutamente vietato introdurre rasoi e/o lamette nel bagno turco
d)Gli abbonati possono effettuare prenotazioni per il bagno turco tramite la nostra App, il numero minimo di partecipanti è di 2 persone
AUTOCERTIFICAZIONE INFORMATIVA PRIVACY E CONDIZIONI DEL CONTRATTO
Con la sottoscrizione dell’abbonamento dichiara
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di essere di sana e robusta costituzione, e di essere in possesso di certificato medico attestante idoneità allo svolgimento di attività fisica non agonistica , in corso di validità.
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al fine di poter partecipare al/i corso/i organizzato/i dalla predetta palestra, s’impegna a consegnare il certificato medico ( richiesto all’atto d’iscrizione) che indichi lo stato di buona salute e in caso di patologie valuti le condizioni esistenti
In assenza di presentazione dello stesso libera la palestra da ogni responsabilità che possa derivare dalla presenza di patologie in essere o pregresse che possano scaturire.
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Dichiara inoltre di aver preso visione delle clausole e condizioni del contratto d’iscrizione, ed esprimo il mio consenso all'elaborazione di profili della clientela, e all'invio di comunicazioni, newsletter, studi e materiale pubblicitario, il tutto personalizzato in relazione all'informativa ai sensi del'articolo 23 REG.UE 2016/679
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Si informa che il trattamento dei dati personali, informa che i dati personali conferiti con la presente liberatoria saranno trattati con modalità cartacee e telematiche nel rispetto della vigente normativa e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza; in tale ottica i dati forniti, ivi incluso il ritratto contenuto nelle fotografie suindicate, verranno utilizzati per le finalità strettamente connesse e strumentali alle attività come indicate nella su estesa liberatoria. Il conferimento del consenso al trattamento dei dati personali è facoltativo. In qualsiasi momento è possibile esercitare tutti i diritti indicati dall’articolo 7 del D. Lgs. n. 196/2003, in particolare la cancellazione, la rettifica o l’integrazione dei dati. Tali diritti potranno essere esercitati inviando comunicazione scritta.
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LIBERATORIA/AUTORIZZAZIONE PER LA PUBBLICAZIONE DI FOTO E VIDEO
Con riferimento alle immagini (foto e video) scattate e/o riprese da Zone Fiit in sala pesi o sala corsi, con la sottoscrizione di qualsiasi abbonamento , per tutta la sua durata, con la presente:
AUTORIZZA
A titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet, e social network (facebook, instagram, youtube) della Società ZONE FIIT , su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Società/Ente e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.
La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare via posta comune o e-mail.
Informativa privacy e consenso ai sensi del ART 13 REG. UE 2016/679
Ai sensi del ART 13 REG. UE 2016/6793, Codice in materia di protezione dei dati personali, la società ZONE FIIT Srl in qualità di Titolare del trattamento, Le fornisce alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.
1. Finalità del trattamento I dati personali sono trattati nell’ambito dell’attività istituzionale della società, secondo le seguenti finalità
a) finalità per le quali l’interessato non è tenuto a manifestare il proprio consenso: finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, nonché disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate (ad es. normative fiscali, statistiche,etc.);
b) finalità funzionali allo sviluppo dell’attività della società, per le quali l’interessato ha facoltà di manifestare o meno il proprio consenso. Rientrano in questa categoria le seguenti attività: • elaborazione di profili della clientela; • invio di comunicazioni, informazioni, newsletter, studi e ricerche e materiale pubblicitario, il tutto anche personalizzato, riguardante le attività organizzate dalla società e compimento di ricerche di mercato utilizzando modalità di contatto sia automatizzate (posta elettronica, fax) che tradizionali (posta cartacea, chiamate tramite operatore); • invio di comunicazioni, informazioni, newsletter, e materiale pubblicitario, il tutto anche personalizzato, riguardante prodotti e servizi di terzi utilizzando modalità di contatto sia automatizzate (posta elettronica, fax) che tradizionali (posta cartacea, chiamate tramite operatore).
2. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati per il perseguimento delle finalità del trattamento elencate al punto 1 a) dell’informativa è obbligatorio. In caso di mancato conferimento non sarà possibile concludere il contratto ed eseguire le prestazioni di servizi da Lei richiesti. Il conferimento dei dati per il perseguimento delle finalità del trattamento elencate al punto 1 b) dell’informativa è facoltativo. In caso di mancato conferimento non ci saranno conseguenze in relazione alla conclusione del contratto o all’esecuzione dei servizi da lai richiesti.
3. Modalità di trattamento Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità suindicate. Giorni di trattamento dei dati : per tutta la durata dell'abbonamento sottoscritto dati che sono archiviati in conformità alla normativa fiscale locale (10 anni) Giorni di trattamento dei dati a scopo di marketing dopo la scadenza dell’abbonamento: fino a quando non sarà richiesta la cancellazione
4. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati. Per il perseguimento delle finalità del trattamento elencate al punto 1 dell’informativa, i Suoi dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori della Società in qualità di incaricati e responsabili del trattamento.
5. Diritti previsti dall’articolo ART 13 REG. UE 2016/679 Informiamo, infine, che l’articolo 7 del Decreto in argomento consente l’esercizio di specifici diritti. In particolare, l’interessato può ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano comunicati in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati. L’interessato può opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento stesso ancorché pertinenti allo scopo della raccolta nonché al trattamento di dati personali; opporsi gratuitamente, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale effettuato con modalità di contatto sia automatizzate (posta elettronica, fax) che tradizionali (posta cartacea, chiamate tramite operatore). Qualora fosse Sua intenzione che il trattamento dei Suoi dati personali per il perseguimento delle suesposte finalità sia effettuato unicamente tramite modalità di contatto tradizionali potrà opporsi al trattamento dei Suoi dati personali tramite modalità di contatto automatizzate. Per esercitare i Suoi diritti potrà rivolgersi al Titolare del trattamento inviando una comunicazione all’indirizzo sotto riportato oppure a fiitzone.gym@gmail.com
6. Titolare e responsabile del trattamento Zone Fiit S.r.l.s e FiiT Zone di Faltracco Andrea