top of page
frullato verde
LOGOBIT.png

Fiit Zone Nutrition offre coaching per l'alimentazione e il benessere a tutti coloro che cercano di consolidare uno stile di vita più sano. Che tu stia cercando un programma per perdere peso, un aiuto nel gestire esigenze alimentari, o che tu voglia ravvivare il tuo programma di benessere, siamo qui per te.

Sulla bilancia

01

Dimagrimento

Perdere massa grassa è oggi l’obiettivo di molti, per motivi sia salutistici sia estetici. La domanda da porsi non è “qual'è la dieta giusta?”, bensì “qual'è la dieta giusta per me, in questo momento?"

Inizia subito le tue sane abitudini con un nutrizionista clinico esperto e responsabile. Qualunque sia la tua attuale dieta valutiamo attentamente ogni cliente e formuliamo un piano personalizzato in base alle tue esigenze specifiche.

02

Nutrizione Sportiva

Il binomio inscindibile allenamento-nutrizione garantisce allo sportivo, sia esso élite, amatoriale o dilettante, di raggiungere al meglio i propri obiettivi:

  • aumento della massa magra muscolare e della forza

  • maggior definizione muscolare

  • miglioramento del recupero

  • aumento della resistenza in sport di endurance

  • miglioramento estetico

L’alimentazione deve fornire, con il giusto timing, un corretto quantitativo di grassi, proteine, lipidi e micronutrienti. A ciò si può associare un’ integrazione la cui efficacia e sicurezza sia documenta da studi scientifici di livello internazionale.

kettlebell Workout
Image by Tamas Pap

03

Nutrizione Clinica e Patologica

Molto spesso patologie come diabete, ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, epatopatia ecc., sono correlate all’aumento del peso e/o alla cattiva alimentazione. L’intervento nutrizionale si pone come obiettivo di migliorare lo stato di salute e benessere della persona che ne è affetta, ma anche per stabilizzare i parametri clinici e rendere più efficace l’eventuale terapia farmacologica.

Fiit Zone ha specifiche conoscenze nel settore della problematica relativa al rapporto tra malattie multifattoriale e alimentazione perché una corretta alimentazione rappresenta il modo più semplice e naturale per migliorare o mantenere il proprio stato di salute.

04

Impedenziometria

Impedenziometria: Realizzata mediante una bilancia impedenziometrica ad alta precisione (Tanyta BC-1000) è concettualmente simile alla bioimpedenziometria (ma meno precisa). Misura il peso del soggetto ed offre una stima della composizione corporea, massa grassa, massa magra, acqua corporea (in percentuale). Risulta molto utile nel follow-up del paziente sottoposto a piano alimentare, fornendo ad ogni controllo grafici molto intuitivi dell’andamento del peso e delle varie componenti corporee. Ciò migliora la compliance del paziente e permette di correggere la dieta sulla base di variazioni fisiologiche di ogni soggetto.

cf50aa_5d2aef78e3854c4ab797f422a34442c7~mv2.jpg

05

Metabolimetro

Il metabolimetro è un esame diagnostico che ci fa conoscere il numero di calorie giornaliere di cui abbiamo bisogno.

Il metabolimetro vi permette anche di sapere il consumo di ossigeno e la produzione di anidride carbonica. Ma in cosa consiste l’esame?

Il metabolimetro consiste nel respirare all'interno di uno strumento capace di misurare il volume di ossigeno introdotto con l’inspirazione e il volume dell'anidride carbonica eliminata con la espirazione. L'esame si deve eseguire a riposo.

Il rapporto tra ossigeno e anidride carbonica - quoziente respiratorio - indica il substrato energetico utilizzato dalle cellule per fornire energia vitale. Con il metabolimetro possiamo sapere se l'organismo brucia i carboidrati o i grassi.

In condizioni di ipossia, riduzione della saturazione dell'ossigeno nel sangue, le cellule umane tendono a bruciare i carboidrati. Le persone obese o in soprappeso tendono ad avere una ridotta saturazione dellossigeno del sangue. Sono in condizioni di ipossia e quindi tendono a consumare da prima i carboidrati e poi i grassi. Per bruciare un solo grammo di grasso occorrono ben 2 litri di ossigeno.

Quando una persona introduce una dose giornaliera di carboidrati - pane, pasta, cereali, frutta e dolci - che supera l'effettivo fabbisogno nutrizionale, ed è in condizione di ipossia, tende a bruciare principalmente carboidrati, senza intaccare in modo significativo la sua massa grassa, senza dimagrire.

Nuova immagine (6).png

06

Test DNA

La scienza dimostra che la prevenzione e la tutela del benessere iniziano a tavola e continuano con il nostro stile di vita. 

GD Exam, il test genetico alla base del sistema GENODIET®, ci aiuta a individuare la dieta più adatta a te a fornirti  suggerimenti mirati per migliorare il tuo stile di vita. Decine di studi scientifici hanno dimostrato come lo studio di varianti genetiche sia

fondamentale per una prevenzione mirata e più efficace.

Image by Warren Umoh

Prenota il tuo appuntamento

Conteggio calorie
bottom of page